fbpx

Valori nella bottega del macellaio

Macellaio con passione, macellaio con amore, macellaio con onore

Amore

Metto amore in ogni aspetto di questo mestiere

Passione

Metto passione in ogni taglio di carne, in ogni piatto che preparo

Professionalità

Si traduce in studio e aggiornamento continuo

Rispetto

Rispetto per gli animali, per i clienti e per i miei collaboratori

Eredità

Ho ereditato l'arte di questo mestiere dalla mia famiglia e lo sto tramandando alle nuove generazioni

Consigli

Sempre disponibili a dare consigli e ricette per trattare al meglio la carne

slide

Valori del Gianni Macelàr

Unisci passione e professionalità e ottieni

Vera filiera certificata

Completa rintracciabilità del prodotto.

Filiera corta

Filiera produttiva caratterizzata da un numero limitato e circoscritto di passaggi produttivi.

Equilibrio fra tradizione e innovazione

Sapori di una volta con tecniche di cottura moderne.

Carne di classe A

Identifica la qualità della carne in termini di dimensioni, consistenza delle masse muscolari, della quantità di grasso.



Gianni Macelàr Francesco Massara allevatore di S.Stefano a Oleggio

Filiera corta

Acquistare in via Piave, 36 a Sesto Calende la tua carne significa scegliere di affidarsi a una filiera corta.

Questo vuol dire che sono presenti meno passaggi fra il produttore e te, consumatore finale, ci sono solo i passaggi di macellazione e preparazione della carne eseguiti da me, Gianni Macelàr, e i miei ragazzi di bottega.

Il risultato ottenuto è sicuramento un prodotto di alta qualità, controllato e con origine certa e sicura.


Carta salvafreschezza macelleria Gianni Macelàr per filiera certificata

Vera filiera certificata

Nella bottega Gianni Macelàr, la carne della filiera certificata, non è semplicemente carne italiana, ma è un prodotto garantito che rispetta caratteristiche per me imprescindibili come le modalità di allevamento e alimentazione degli animali e come nel caso dei bovini che deriva da una filiera corta, valore aggiunto da non sottovalutare.

Ma, il concetto di filiera certificata nella mia macelleria, va ben oltre il banco espositivo della carne, arriva fino alla tua tavola.

Scelgo solo imballaggi innovativi, come Ideabrill® il salvafreschezza brevettato dall'azienda italiana Esseoquattro spa, che grazie alle sue particolari caratteristiche preserva le caratteristiche organolettiche e protegge più lungo gli alimenti sai in frigorifero che in congelatore.

Il tutto strizzando l'occhio all'ambiente, perché in macelleria abbiamo anche un cuore green.


Macchinario storico macelleria Gianni Macelàr

Equilibrio fra tradizione e innovazione

Nella macelleria in zona Abbazia a Sesto Calende, sono sempre al passo con i tempi. Assieme al mio staff, seguo corsi e master per restare aggiornato con le nuove tecniche di cotture che mi permettono di scoprire modi sempre più innovativi per salvaguardare le proprietà e i principi nutritivi degli alimenti. 

Senza però mai dimenticarmi della mia storia e delle mie origini, dopotutto gli insegnamenti profondi del mestiere del macellaio, sono vera e propria arte che passa da generazione in generazione ed è un mio compito preservarla e mantenerne viva la Radice.


Roast beef affumicato di manzo cotto in BBQ da Gianni Macelàr

Carne di classe A

Nella macelleria gastronomia in via Piave, 36 a Sesto Calende propongo ai miei clienti solo carni di classe A, cioè la migliore in termini di qualità e sostanza.

Significa che i tagli degli animali che trovi esposti nel mio bancone provengono da animali allevati con cura e attenzione per l’alimentazione, sui quali non vengono utilizzati medicinali, antibiotici, mangimi chimici o qualunque altro prodotto possa inficiare sulla qualità dell’animale e della sua carne. Il risultato è un prodotto equilibrato dove la consistenza delle masse muscolari e del grasso si presenta nelle giuste proporzioni.


Cosa trovi nella bottega del Gianni Macelàr


Bovini selezionati a km 0

Carne di bovino razza scottona d'incrocio piemontese selezionata direttamente da me in piccole stalle nelle zone del novarese e nei paesi limitrofi a Sesto Calende.

Conoscere i mie bovini selezionati

Macello io i miei bovini

Ritiro direttamente dalla stalla i bovini che ho selezionato e mi occupo di tutto il processo di macellazione e preparazione della carne, questo mi permette un controllo completo sulla carne.

Dall'allevamento alla macelleria

Carne frollata

Macelleria specializzata in frollatura della carne bovina di scottona di incrocio piemontese selezionata, per ottenere un prodotto naturalmente più tenero, saporito e soprattutto digeribile.

Tutti i segreti della mia frollatura

Pollame allevato a terra all'aperto

Pollame allevato a terra all’aperto, significa scegliere animali che vivono bene, cresciuti rispettando la loro natura in spazi che permettono di uscire all’aperto e razzolare.

Caratteristiche della mia carne bianca

Suini controllati

Suini controllati, significa scegliere solo animali da allevamenti con alimentazione garantita e tracciabilità dei prodotti, cresciuti in condizioni igienico-sanitarie di alto livello, così da poter offrirti carni gustoso, sane, di altissima qualità.

Da dove proviene la mia carne di maiale

Salumi di qualità

Prodotti di salumeria freschi e stagionati di prima scelta, ampia proposta di prodotti insaccati e non insaccati dai classici della salumeria alle proposte più innovative e stravaganti firmate Gianni Macelàr, una garanzia in fatto di qualità e gusto.

Salumi selezionati e preparati da me
insegna storica macelleria e gastronomia Gianni Macelàr Sesto Calende