Il Salame Artigianale lungo 1 metro e 60 centimetri del Gianni Macelàr, preparato con le migliori carni suine di origine 100% italiana, nasce dall'idea di realizzare un regalo sfizioso che non passi inosservato sia quando viene donato, sia quando portato in tavola durante un aperitivo o una cena tra amici.
Preparati uno ad uno, rispettando ed esaltando la materia prima, proprio come si faceva una volta nelle tradizioni contadine, con aggiunto quel tocco in più di moderno e innovativo che non snatura il prodotto ma anzi lo esalta: la sua lunghezza fuori dal comune.
30 giorni è il tempo richiesto per ottenere un ottimo prodotto pronto al consumo: la pasta del salame è morbida ma allo stesso compatta, color rosso opaco con un'omogenea distribuzione della parta grassa e magra. Basta guardarlo per avere subito l'acquolina in bocca.
Quando ho preparato i primi salami da 1 metro e 60 centimetri non avrei mai immaginato che l'idea piacesse al punto di diventare un prodotto sempre più richiesto e ricercato dai miei clienti, soprattutto durante le festività, tanto da entrare a far parte, assieme alla carne frollata ai bruscitt e al pulled pork cotto in CBT, dei cavalli di battaglia della mia macelleria.
Perdonatemi ma....