Le Tortillas ripiene di carne sono un piatto tipico della cucina messicana: un sottile involucro di grano o di mais che racchiude all'interno un mix sfizioso ed equilibrato fatto di carne, spezie, verdure e salse come la guacamole o la salsa tomato.
La ricetta che voglio proporti è una mia personale rivisitazione della tradizionale Tortillas Messicana ripiena: un piatto che unisce alla tradizione del piatto lo stile Gianni Macelàr per un risultato esplosivo, arrotolato in una sottile sfoglia di mais ho messo un ripieno preparato con due ingredienti tra i miei preferiti, creando la mia personale Ricetta Tortillas ripiena di Pulled Pork e Cipolla Caramellata del Gianni Macelàr.
L'equilibrio tra le spezie della carne e il dolce delle cipolle crea un'armonia di sapori unica che ad ogni morso avvolge il palato generando un vero e proprio piacere nel gustare il piatto. Versatile, saporita e leggera questa tortilla arrotolata è un piatto divertente e conviviale da mangiare con le mani, ideale per uno spuntino veloce in pausa pranzo, uno sfizioso aperitivo oppure per una serata con gli amici.