Tre serate di divertimento, musica e ottimo stand gastronomico da sabato 20 a lunedì 22 luglio 2019 con Associazione Club 73 a Lentate Verbano (frazione di Sesto Calende).
Tre serate di divertimento, musica e ottimo stand gastronomico da sabato 20 a lunedì 22 luglio 2019 con Associazione Club 73 a Lentate Verbano (frazione di Sesto Calende).
Ci stiamo avvicinando al terzo fine settimana di luglio e puntuale, proprio come un orologio svizzero, torna a Lentate Verbano la tradizionale festa organizzata dai soci dell'associazione Club73: 'I tre dì in cümpagnia'.
Quest'anno si festeggia la 46esima edizione fatta di musica, danze, antichi giochi e usanze popolari e ovviamente l'immancabile e gustoso stand gastronomico. In tutti questi anni lo spirito dei soci del Club 73 è rimasto invariato, uomini e donne che con grinta, forza e passione riescono a portare tantissime persone nella piccola frazione di Sesto Calende. Lodevole è anche lo scopo della festa, in quanto il ricavato viene utilizzato per contribuire ad alcune iniziative benefiche della zona: partecipazione nell'acquisto di un’ambulanza al CVA di Angera, interventi per le opere parrocchiali e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sesto Calende ha sostenuto la sistemazione del piazzale dove si svolge la festa.
I tre dì in cümpagnia sono tre giorni conviviali fatti di piccole tradizioni, come l'immancabile 'Salto dell'Oca', una gara tradizionale che risale alla fine dell'Ottocento, nella quale viene appesa un'oca ad un palo girevole e i partecipanti, dopo aver spiccato un salto, devono riuscire a toccarla (se guardi bene sulla locandina c'è anche il disegno di un'oca che salta 😉 ).
Devo ammettere che è esilarante vedere sfidarsi amici e conoscenti tra salti da veri campioni e goffi tentavi, ma onestamente il mio principale interesse è per il gustoso stand gastronomico.
Se osservi le retrovie delle cucine, puoi vedere tante persone che si danno da fare a preparare e cucinare. Tra pentoloni, griglie, friggitrici ci si diverte molto, si fanno risate e battute ma si fatica molto, le temperature sono alte, siamo in cucina, e i piatti da cucinare sono tanti, ognuno ha un proprio compito, ma tutti hanno lo stesso obbiettivo: servire gustosi piatti da leccarsi i baffi, riducendo al minimo le attese.
Come faccio a sapere tutto questo? Anch'io ho indossato la maglia blu con il logo del Club 73 e ho dato una mano nelle cucine della festa. Ci sono anche le fotografie che lo testimoniano!
Il menù, come ogni anno, è ricco piatti della tradizione, dai primi ai secondi di carne e di pesce. Io con la mia macelleria sono tra i fornitori delle materie prime, infatti dalla mia bottega arrivano:
Cosa cerchi di più in una serata? Vieni a festeggiare a I tre dì in cümpagnia con musica dal vivo, divertimento, sfide, la simpatica faccia dei soci del Club73, un ottimo stand gastronomico da leccarsi i baffi e anche tu puoi contribuire a sostenere una nuova iniziativa dell'associazione.
Ti aspetto il 20, 21 e 22 luglio 2019.
Scopri come si prepara il Pulled Chicken Wings, le Alette di pollo pullate per le tue ricette
il Reale di Manzo è un taglio che si trova nella zona del collo del bovino e tipicamente, richiede diverse ore di cottura.
La mia ricetta per i Rognoncini di vitello trifolati, è una leccornia oltre che essere un'ottimo piatto dall'incredibile rapporto qualità prezzo.
Stai cercando di organizzare una cena al ristorante ma tu o i tuoi invitati siete senza GP?
Non credevo di poter migliorare più di così le mie frollate: ha fatto la differenza!
Il mio Fior Fiore è possibile affumicarlo e cuocerlo al BBQ: segui la video ricetta per i dettagli
Resta sempre aggiornato sul Mondo Gianni Macelàr, iscriviti alla mia newsletter.
Alcuni trucchi in cucina, ricette e curiosità le svelerò solo sul mio blog, non perdere l'occasione di scoprire nuovi piatti per fare figuroni con amici e parenti e imparare i vantaggi nel sapore e nella qualità che porta la Frollatura della Carne.
Articoli recenti
Commenti recenti
Categorie
Tag
Archivi