Trovare il regalo giusto per la persona cara non è sempre facile, la soluzione perfetta che voglio consigliarti è l’acquisto di una Gift Card.
Sono sicuro che tra di voi c’è qualcuno che in questo momento sta pensando “Ma Gianni cosa dici? Una carta prepagata è un dono banale, scelto da chi non ha voglia d’impegnarsi nel ricercare il regalo ad hoc”. Onestamente non sono d’accordo!
Devi sapere che per anni nella mia bottega durante il periodo delle festività ho personalmente realizzato cesti regalo preparati con una selezione dei miei prodotti, corredati da piatti o vasi in ceramica per rendere il tutto più Natalizio. Le diverse composizioni contenevano lenticchie, cotechini, pezzi di salumi sottovuoto da affettare come salame, speck stagionato, pancetta, bottiglie di vino, in parole semplici i classici cesti natalizi della nostra tradizione, sicuramente buoni ma un po’ limitanti nella proposta.
Lo scorso anno intrapresi una nuova strada, era arrivato il momento di cambiare percorso, di seguire i tempi e per la prima volta in 35 anni non preparai i miei cesti natalizi.
Devo ammetterlo è stato un bel cambiamento sia per me (non posso negare che fossi un po’ dispiaciuto di lasciarmi alle spalle una tradizione della bottega) sia per i miei clienti abituali che a dicembre rimasero sconcertati da non vedere la macelleria riempirsi di confezioni con nastri rossi e gustosi salumi. Era il momento di offrire una nuova soluzione unica e interessate: la possibilità di regalare la libertà, almeno in ambito culinario!
Dopotutto i prodotti adatti a queste confezioni erano limitati rispetto alla grande proposta del mio banco, ad esempio, non avrei sicuramente potuto mettere nel cesto un arrosto, una tagliata o una lasagna. Ci voleva qualcosa di diverso e così decisi di creare le mie personali Gift Carn, la prima Gift Card dedicata alla carne.