fbpx

Filosofia in macelleria, pensieri e parole dei maestri di bistecca



FILOSOFIA del GIANNI MACELÀR

Macellaio con amore, macellaio per professione

Professionalità, amore, valori, radici profonde.

Come definire il mio lavoro in un’unica parola? Passione.

Un sentimento forte che è sicuramente il cuore pulsante del mio modo di essere un macellaio e della filosofia che ogni giorno si respira entrando nella mia bottega.

Oggi, più che mai è importante, far capire che scegliere carne di qualità, controllata e selezionata con cura non è un capriccio ma è un atto d’amore per se stessi e per la propria famiglia.


La carne rossa buona è la più sana di tutte


Fin da piccolo i miei due grandi maestri di bistecca, papà Gianmario e zio Adriano, mi hanno donato il segreto più grande per fare di questo lavoro un’arte: “Devi sempre sapere cosa mangia l’animale, solo così potrai avere ottima carne”.

È così che sono cresciuto, mantenendo vivi gli antichi valori della tradizione ma, con un’impronta tutta mia creata con impegno e tanto studio: l’impronta del Gianni Macelàr.

Oggi tutto questo si traduce in una grande visione, condivisa da tutti i miei ragazzi e ragazze di bottega: Dare da mangiare sano e gustoso alle persone, prestando la massima attenzione al benessere degli animali e alla loro alimentazione.

La mia filosofia è, ancora prima di essere una modalità di lavoro, un modo di essere, di mettermi in prima linea, di andare personalmente nelle stalle da cui provengono le carni e selezionare gli animali, per poter offrire sempre il meglio ai miei clienti. Un atto di responsabilità da parte mia, un atto di fiducia da parte tua che scegli la mia professionalità e i miei consigli culinari.

Dopotutto, la mia missione (e la mia speranza) è quella di far crescere nei miei ragazzi professionalità e passione per questo lavoro, creando dei veri macellai dalla A alla Z, così da poter nel tempo continuare a fare questo lavoro, con la stessa qualità e dedizione che ogni giorno porta carne di altissimo profilo e ottimi prodotti di gastronomia sulla tua tavola.

Zia Adriano e Gianni Macelàr nella bottega in "crusera" in zona Abbazia a Sesto Calende

Professionalità

che si traduce nella preparazione, nello studio ma anche nell'etica, nel rispetto e nell'amore per gli animali.

Etica del macellaio

Amore

amore e passione sono le basi di forti valori che fanno di Gianni Macelàr un grande maestro macellaio.

Valori del macellaio

Fiducia

poter entrare nella bottega e chiedere consiglio perché il Gianni Macelàr è il macellaio di fiducia sotto casa.

Macellaio di fiducia

Entra nel mondo del Gianni Macelàr

Frollatura

Macelleria specializzata nella preparazione e frollatura della carne bovina di scottona d'incrocio piemontese.

Impara di più sulla frollatura

Bovini selezionati

Carne bovina italiana di alta qualità, prodotta da animali scelti e selezionati direttamente dalla stalla da Gianni Macelàr.

Caratteristiche carne bovina selezionata

Salumi

Salumi stagionati, salumi insaccati e non insaccati preparati o selezionati da Gianni Macelàr con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Assaggia i miei salumi selezionati

Pronti a cuocere

Linea di prodotti freschi di macelleria elaborati e pronti da cuocere, e prodotti con cotture lente e pastorizzati pronti in pochi minuti.

Scopri la linea Pronti a Cuocere

Vision del Gianni Macelàr

Dare da mangiare sano e gustoso alle persone, prestando la massima attenzione al benessere degli animali e alla loro alimentazione.